LOGIN
Welcome Guest
 
Nick:
Password:
 
Se non hai ancora un account, Registrati ora !!!

»Informativa Privacy
 Messaggi Grido
APPUNTAMENTI
Fiere, Rassegne, Convegni di settore...
mese precedente Oct 2018 mese successivo
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
Newsletter e Magazine

 QUOTIDIANI
 SERVIZI
  AGRICONSIGLI
  AGRICOLTURA BIOLOGICA
  AGRICOLTURA BIODINAMICA
  ALIMENTAZIONE E SALUTE
  AMBIENTE E TERRITORIO
  QUALITA E SICUREZZA
  RASSEGNA STAMPA
  ENERGIA E AMBIENTE
  IMMOBILIARE
 LINK UTILI
 Link Utili
 Sondaggio
Qual'è la città più bella d'Italia a Natale?
 
Firenze
Venezia
Roma
Napoli
Torino
Mantova
Bologna
Milano
Verona
Ferrara
Palermo
Bolzano
Perugia
Trento
Pisa
 

Voti sondaggio
 
Pretinews n. 7

LA NOSTRA COMMUNITY

Home

Sondaggio

Chat

Foto del Mese

Giochi

Webmail

Interviste Pazze

Intervista Doppia

Le Pagelle

Post it

Scrivi Grido

Pillole
 
  Vota Articolo Vota Articolo  elenco articoli Versione Stampabile Segnala ad un amico
 
BACKSTAGE
Appuntamenti in Europa, un'estate per tutti i gusti...difficile la scelta

Appuntamenti in Europa

AUSTRIA
Salisburgo, 24-26 agosto 2007
TRACHT & COUNTRY CLASSICS

Salone internazionale commerciale della moda folcloristica e dell'arredamento country: country house e moda tradizionale, articoli in feltro e in lana, moda sportiva, accessori, pelletteria e pellicceria, tessuti per la casa.

Salisburgo, 27 luglio - 31 agosto 2007
Salzburg Festival

Il festival d'estate di Salisburgo riunisce non solo gli artisti di più alto calibro di musica classica per cinque settimane di concerti e opere, ma anche il grande dramma. Dopo la celebrazione straordinaria di Mozart del 2006,  il festival 2007, con il nuovo direttore Jürgen Flimm, celebra 'il lato notturno della ragione'.

BELGIO
Bruxelles, 13 luglio - 10 agosto 2007
Recyclart Festival

Il festival Recyclart promuove le tematiche ambientali attraverso l'arte, la scultura, lo sport, la musica ed il ballo, video installazioni, teatro di strada, musica all'aperto intorno al Gare de Bruxelles-Chapelle.

Ciney, 19-22 Luglio 2007
CINEY ANTIQUITES

Salone Internazionale dell'Antiquariato: antiquariato, bambole e giocattoli.

BULGARIA
Dobrich, 28 agosto – 1 settembre 2007
AGROVET

Salone Internazionale degli Animali d'Elite e della Veterinaria

Bansko, 8 – 13 agosto 2007
Bansko International Jazz Festival

Ogni anno nella piazza principale dell'antica città di Bansko, festival internazionale di jazz dal tema 'la musica della gente libera'. Artisti da America, Spagna, Italia e Olanda.

CIPRO
Nicosia, 4 luglio – 4 agosto 2007
11th INTERNATIONAL FESTIVAL OF ANCIENT GREEK DRAMA

La gloria dell'antico dramma Greco rivive nell'antico Odeon di Paphos (e di altre località intorno a Cipro) con un festival lungo un mese con commedie e tragedie di compagnie teatrali provenienti da tutto il mondo.

CROAZIA
Porec, agosto 2007
Street Art Festival Porec

Il festival dell'arte di strada che offre divertimento per tutti i gusti e le età. Teatro di strada, clown, acrobati, giocolieri, balli e musica, pantomime, progetti artistici e laboratori invadono la città. Tutto accessibile liberamente.

Zara, 30 luglio 2007
Night of the Full Moon

La città di Zara il 30 luglio per la notte delle celebrazioni della luna piena. La festa ha radici sia tradizionali che culinarie, con ristoranti sul mare che preparano piatti a base di pesce per celebrare la festa. Balli con musica croata tradizionale fino all'alba sulla spiaggia e nelle strade.

DANIMARCA
Herning, 17 – 20 agosto 2007
FORMLAND

Design Scandinavo. Formland è la più grande e più internazionale fiera di accessori e articoli da regalo della Scandinavia. 20.000 visitatori oltre da 40 paesi.

Copenhagen, 6 – 12 agosto 2007
Copenhagen Summer Dance

Tim Rushton, direttore artistico del Nuovo teatro di ballo danese, presenta un evento all'aperto di ballo nel bellissimo cortile del quartier generale della polizia di Copenhaghen.

ESTONIA
Tallinn, 27 luglio – 7 agosto 2007
International Organ Festival

I migliori solisti del mondo suonano organi storici in varie chiese intorno a Tallinn per il festival internazionale annuale dell'organo.

FINLANDIA
Heinola, 3 – 4 agosto 2007
Sauna Bathing World Championships

Non molta gente sa che è possibile essere un esperto della sauna. L'idea dietro questo romanzesco sport, praticato nella città finlandese di Heinola, è sedersi verticalmente, per più tempo possibile, mentre il calore aumenta. Sono necessari resistenza, un corpo ben idratato e un po' di follia.

Helsinki, fino al 1 ottobre 2007
Sunday Flea Market

Il mercato di Hietalahti vende roba nuova e di seconda mano la domenica durante l'estate. Una buona occasione per collezionisti e per cercare l'affare.

FRANCIA
Cannes, 24 – 26 agosto 2007
MILLIONAIRE FAIR - CANNES 2007

Scoprite un mondo di piacere estremo. Ammirate il meglio di quanto i massimi nomi del settore internazionale dei beni di lusso sono in grado di offrire. Sperimentate tutti gli aspetti di uno stile di vita lussuoso durante la visita all'esposizione di lifestyle europea più esclusiva e che fa moda: la Millionaire Fair.

Périgueux, 30 luglio – 5 agosto 2007
International Contemporary Mime Festival

Nato nel 1983, il festival contemporaneo internazionale dei mimi (MIMOS) a Périgueux è uno degli più importanti nel mondo. Presenti grandi artisti del mimo del ventesimo secolo, come Robert Wilson, Kazuo Ohno, Ferruccio Soleri, Josef Nadj, Marcel Marceau e Jean-Louis Barrault.

GERMANIA
Berlino, 3 - 5 agosto 2007
Berlin International Beer Festival

Per chi semplicemente non vuole aspettare l'Oktoberfest, l'occasione giusta per ammirare tutti i 1600 metri (un miglio) del giardino della birra più lungo del mondo. ogni anno oltre un milione di persone per il festival della birra di Berlino al Karl Marx Allee.

Dortmund, 29 agosto – 1 settembre 2007
ELEKTROTECHNIK 2007

Salone internazionale dell'elettrotecnica: misurazione, testaggio, controllo, fornitura di energia, ingegneria delle telecomunicazioni, installazioni domestiche, elettronica industriale, illuminazione, abiti da lavoro.

GRECIA
Atene, 1 – 3 settembre 2007
LINEA BIANCA 2007

Fiera internazionale tessuti per la casa: coperte, tende, tessuti decorativi, ricami, tessile per la cucina, moquette, carta da parati, pavimentazione di legno, accessori.

Atene, 1 – 31 agosto
Nights Under the Full Moon

Durante il mese di agosto, tutti i monumenti e i luoghi archeologici di Atene sono aperti al pubblico gratuitamente. Concerti di musica classica ed altri eventi accompagneranno la visita attraverso questi luoghi antichissimi.

IRLANDA
Dublino, 26 – 28 agosto 2007
AUTUMN GIFT HOME FAIR 2007

Vendite e marketing per articoli da regalo, giocattoli, illuminazione, arredamento, accessori domestici, cartoline d'auguri e altro ancora.

Galway City, 16 – 29 luglio 2007
Galway Arts Festival

Galway ospita il principale festival d'arte di Irlanda. Nato nel 1978, con due settimane di spettacoli danzanti, artisti di strada, musica, arti visive, eventi per bambini e letterari, mostre di arte e film festival.

ITALIA
Venezia, 18 – 29 luglio 2007
39esimo Festival Internazionale del Teatro

Biennale Teatro. Goldoni e il teatro nuovo è il titolo del 39esimo Festival Internazionale del Teatro, diretto da Maurizio Scaparro, che si svolgerà a Venezia dal 18 al 29 luglio. L'opera del grande autore veneziano, nel tricentenario della nascita, sarà occasione per ritrovare le radici del teatro moderno, ma anche per stimolare nuove e libere riscritture.

Siena, 2 luglio, 16 agosto 2007
Palio di Siena

Dal 1310, le contrade di Siena si scontrano per il celebre palio in Piazza del Campo. Per i senesi l'evento più importante dell'anno.

LETTONIA
Luglio 2007
Midsummer Celebrations 2007

Il più importante evento nel calendario lettone estivo, in concomitanza con i festeggiamenti Jani o Janu Diena (San Giovanni), importante festività celebrata nei Paesi Baltici. Festeggiamenti per tutta la notte con fuochi, canzoni, balli, corone dei fiori, birra e formaggio (formaggio di San Giovanni).

Riga, 5 - 8 settembre 2007
RIGA FOOD 2007

Fiera commerciale internazionale per prodotti alimentari: imballaggio e prodotti per hotel e ristoranti.

LITUANIA
Vilnius, 12 – 14 settembre 2007
BALTIC TEXTILE AND LEATHER 2007

Tessile, abiti, calzature, industria tessile e mostra materie prime.

Vilnius, 21 – 22 settembre 2007
Autumn Equinox

La città di Vilnius celebra l'equinozio d'autunno. Un momento, secondo la tradizione, in cui i miracoli possono accadere.

LUSSEMBURGO
Lussemburgo, 14 – 16 settembre 2007
OEKO-FOIRE 2007

Fiera ambientale per uomo, natura e tecnologia.

Lussemburgo, agosto - settembre 2007
Schueberfouer

Antico mercato, trasformatosi durante i secoli in una fiera del divertimento. In uno spettacolo fantastico, l'antica città di Lussemburgo si rinnova per la fiera annuale.

MALTA
La
valletta, 1 – 27 luglio 2007
One World One Tribe - Photographic Exhibition

Una selezione di immagini da 30 anni di lavoro del foto-giornalista Reza Degnati. Dall'Africa all'Asia, queste foto testimoniano la sofferenza della guerra e dell'insurrezione, mentre esprimono la bellezza e la speranza dietro le sfortune umane.

PAESI BASSI
Rotterdam, 26 – 28 luglio 2007
Summer Carnival

Lo Zomercarnaval è uno degli eventi più importanti dell'estate di Rotterdam, con una parata paragonabile a quelle dei più famosi carnevali del mondo.

Amsterdam, 21 – 30 luglio 2007
AIFW - AMSTERDAM INTERNATIONAL FASHION WEEK 2007

Settimana internazionale della moda 2007 ad Amsterdam.

POLONIA
Varsavia, Luglio-Settembre 2007
Jazz in the Old Town Festival

Nei sabati sera durante l'estate l'Old Town Square di Varsavia mette in scena una serie di concerti all'aperto richiamando artisti jazz internazionali. Da quando fu lanciato nel 1995, il festival è diventato uno degli eventi culturali più popolari della capitale e uno dei migliori festival jazz della Polonia. Circa 4000 persone assistono in media ad ogni concerto. L'evento di quest'anno si aprirà con una performance di Karen Edwards  e del Jaroslaw Œmietana Trio il 3 di Luglio.

Gdanks, 28 Luglio – 19 Agosto 2007
St Dominic's Fair

La fiera di San Domenico è uno dei più grandi eventi commerciali e culturali in Polonia e, nel suo genere, anche in Europa. Nei 23 giorni di fiera vengono richiamate le tradizioni medievali del divertimento e del commercio. Ogni Agosto, oltre 1000 commercianti, artisti e collezionisti offrono i loro prodotti lungo le strade della città vecchia di Gdanks. L'evento attrae 150 mila visitatori ogni giorno.

PORTOGALLO
Lisbona, 22 Luglio 2007
Sanja Ivekovic

Sanja Iveković (Zagreb, 1949) inizia la sua carriera nel 1970 come produttrice di concetti artistici innovativi. Considerata una pioniera nel suo paese sia nella creazione di arte-video che nella concezione critica del genere politico, in contrasto con l'astrazione geometrica e altre tendenze in voga in Iugoslavia, è diventata un'artista chiave dei giorni nostri.

Lisbona, 31 Maggio – 31 Luglio 2007
Trienal de Lisboa

Lisbona ospita la prima edizione della Triennale Internazionale di Architettura che avrà come tema principale i Vuoti Urbani, aree più o meno abbandonate e degradate, generalmente in zone di periferia, spazi indefiniti di 'non città', spesso ignorate ed aliene ai sistemi di strutturazione territoriale. Sono tantissime le iniziative previste, tra cui l'esposizione 'Promotori e produttori', presso la Cordoaria Nacional, dedicata all'area metropolitana di Lisbona e Porto sui Vuoti Urbani. Per il ciclo Architettura e Musica, curato da Joâo Ramos Marques, si terranno conferenze e dibattiti sui punti di incontro delle due forme artistiche più rappresentative del mondo contemporaneo. La Fondazione Gulbenkian ospiterà un concerto inedito di Mario Laginha e un'installazione intitolata Lisboscòpio, esposta in occasione della X edizione della Mostra Internazionale di Architettura nell'ambito della Biennale di Venezia 2006.

REGNO UNITO
Victoria and Albert Museum Londra, 29 Marzo – 22 Luglio 2007
Surreal things: surreal and design
'
Surreal Things' è un'opportunità unica di vedere 300 degli oggetti più straordinari mai creati, il tutto in uno spettacolare contesto teatrale. Questa mostra è la prima che esplora l'influenza del Surrealismo nel mondo della moda, del design, dell'arredamento, dei film, dell'architettura e della pubblicità. Essa mostra come gli artisti creano con il design e come i designers sono stati ispirati dal Surrealismo.

Knutsford, 18-22 Luglio 2007
RHS Flower Show at Tatton Park

Idee, ispirazione e piante: questo il tema dell'esposizione floreale al Tatton Park di Knutsford. Una rassegna dedicata sia ai tradizionalisti del giardinaggio sia agli amanti del garden design contemporaneo che oltre ad ammirare i prodotti esposti possono, se lo desiderano, realizzare e portare a casa il giardino dei loro sogni.

REPUBBLICA CECA
Karlovy Vary, Luglio 2007
Karlovy Vary International Film Festival

Uno dei più grandi eventi dell'Europa Centrale e Orientale, questo festival di cinema offre anche visioni retrospettive e riflessioni così come un grande forum internazionale sull'industria cinematografica.

Praga, Giugno – Settembre 2007
Summer Shakespeare Festival

Il Summer Shakespeare Festival viene ospitato quest'anno al castello di Praga. Il programma include la rappresentazione dell'Amleto, Romeo e Giulietta, Il mercante di Venezia, L'Otello e molti altri.

ROMANIA
Turda, 20-22 Luglio 2007
Eastern European Vintage Bike Rally

Dal 1946, l'Eastern European Vintage Bike Rally si corre sul tappeto erboso della Transilvania. L'amore comune per la bicicletta unisce i riders dall'altro lato della Romania ed avanza fino alla storica città di Turda. L'evento include una gara ciclistica sulla via del sale e un corteo di bici d'epoca per le vie della città.

Bucarest, Agosto 2007
Johann Strauss International Festival

Il festival internazionale di Johann Strauss a Bucarest è una settimana di celebrazione della musica classica. Dislocato lungo le vie della città, compreso il George Enescu Museum, il festival comprende concerti classici, sonate d'organo e concerti al chiuso con un'orchestra di 22 elementi. Vi prendono parte musicisti dalla Romania, Germania, Vienna e Inghilterra.

SLOVACCHIA
Letisko, 20-21 Luglio 2007
Pohoda Festival

Il Pohoda Festival si tiene a Letisko nel Trencin, vicino al confine con la Repubblica Ceca. Gli ospiti più attesi per il 2007 sono gli Hives e i Basement Jaxx. Altri artisti presenti saranno il Wu Tang Clan, CSS, Mando Diao, DJ Shadow, Erik Truffaz, Barry Adamson, Lou Rhodes, The Pipettes and Air.

SLOVENIA
Ljubljana, Giugno-Settembre 2007
Mini Summer Puppet Festivals

Il teatro di Ljubljana ospita nei mesi estivi un festival dedicato alle famiglie. Con rappresentazioni ogni domenica (oltre al mercoledì di apertura e al sabato, ultimo giorno del festival) di compagnie provenienti da tutta l'Europa orientale e dalla Spagna, unico Paese in grado di rappresentare questa lunga tradizione ormai perduta in tutta l'Europa occidentale.

Bohinj, 29 Luglio 2007
Kmecka Ohcet Traditional Wedding

Questo festival celebra il colore e il dramma dei costumi da sposa tradizionali. Questi costumi sono particolarmente interessanti in Slovenia dove nel rito del matrimonio si mischiano diverse culture: slava, araba, Europa occidentale e zingara; tutte mischiate in questo straordinario festival di danza, musica e buona cucina.

SVEZIA
Åre, Luglio 2007
Åre Extreme Challenge

Åre ospita l'annuale gara-avventura nordica. Circa 250 atleti da tutta la Scandinavia prendono parte al 'giorno più lungo' di kayak, corsa campestre e mountain bike.  

Goteborg, Agosto 2007
The Gothenburg Party

Questo evento annuale, noto col nome di Göteborgskalaset, è il più grande festival all'aperto svedese e coinvolge tutta la città per una settimana di divertimento libero in tutte le sue forme. Vengono organizzate numerose feste, con artisti noti (per lo più svedesi) che si esibiscono in vari spettacoli, anche pirotecnici.

TURCHIA
Istanbul, 22 Luglio 2007
Bosphorus

Il Bosphorus è la gara annuale tra Asia e Europa di nuoto, canoa e vela organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale della Turchia. Migliaia di atleti turchi e internazionali di età compresa tra i 14 e i 71 anni prendono parte alla competizione sotto il motto: 'everyone needs sport' (tutti hanno bisogno dello sport).

Istanbul, 1 Agosto 2007
Cow Parade

Seguendo le orme di Parigi, Londra, Firenze, New York e altri 35 città nel mondo, Istanbul ospita un'edizione della Cow Parade: l'evento artistico più grande al mondo. Circa 150 mucche di ceramica, vivacemente decorate da artisti locali, celebrità e membri della comunità, saranno esposte per 12 settimane nelle aree pubbliche di Istanbul, da Niþantaþý a Maslak.

UNGHERIA
Nyírbátor, Luglio 2007
Week of the Winged Dragon

La settimana del Drago Alato è la celebrazione annuale del teatro di strada, tenutasi per la prima volta nel 1993. Durante il festival si tengono numerose rappresentazioni per le strade di Nyírbátor che comprendono commedie, operette ed esibizioni artistiche di tutti i generi.

Budapest, Luglio-Agosto 2007
Budapest Summer Opera & Ballet Festival

Il Festival dell'Opera e del Balletto di Budapest è oggi uno dei più grandi di tutta l'Ungheria con concerti anche sul sagrato della Basilica di Budapest.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Autore: StaffBlog  (Admin)    Data: 27-06-2007   21:01:39
 
 


dedicato ai clienti

il Guizzo

clicca per accedere al sito della Galassia di Preti Mangimi

clicca per scaricare il file in formato pdf

clicca per visitare il sito BRB Volumax

al dialèt dì Crusèra



 MISCELLANEA
  PMI NEWS
  GLOBAL WATCH
  RIVISTE SPECIALIZZATE
  LO SPECIALE
  L'OSCAR
  AGRODOLCE
  SCHEGGE IMPAZZITE
  BUSSOLA DEL GUSTO
  MARKET CAFE'
  ITALIANITA'
  DETTO & FATTO
  BACKSTAGE
  PARTERRE
  ATTUALITA'
  AGROITINERARI
  BOTTA E RISPOSTA
  CURIOSITA'
  TENDENZE
  TECH NEWS
  INTERNET NEWS
  CICLISMO
  RADIO E TV
  CINEMA
  TEATRO
  MUSICA
  LIBRI
  MOSTRE
  ANNIVERSARI
  L'ANGOLO ASTROLOGICO
 Il Meteo
 Wikipedia

Scrivi alla Redazione: info@agrifornews.it
A cura di:
PRETI MANGIMI S.r.l.
Via Smerrieri, 2/4/6 - REVERE (Mantova) - Tel. 0386 46469 - Fax. 0386 846034 / 0386 847156
P.Iva 00229820204
URL: www.pretimangimi.it - Email: info@pretimangimi.it

Informazioni Privacy - Informativa Cookies