LOGIN
Welcome Guest
 
Nick:
Password:
 
Se non hai ancora un account, Registrati ora !!!

»Informativa Privacy
 Messaggi Grido
APPUNTAMENTI
Fiere, Rassegne, Convegni di settore...
mese precedente Oct 2018 mese successivo
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
Newsletter e Magazine

 QUOTIDIANI
 SERVIZI
  AGRICONSIGLI
  AGRICOLTURA BIOLOGICA
  AGRICOLTURA BIODINAMICA
  ALIMENTAZIONE E SALUTE
  AMBIENTE E TERRITORIO
  QUALITA E SICUREZZA
  RASSEGNA STAMPA
  ENERGIA E AMBIENTE
  IMMOBILIARE
 LINK UTILI
 Link Utili
 Sondaggio
Qual'è la città più bella d'Italia a Natale?
 
Firenze
Venezia
Roma
Napoli
Torino
Mantova
Bologna
Milano
Verona
Ferrara
Palermo
Bolzano
Perugia
Trento
Pisa
 

Voti sondaggio
 
Pretinews n. 7

LA NOSTRA COMMUNITY

Home

Sondaggio

Chat

Foto del Mese

Giochi

Webmail

Interviste Pazze

Intervista Doppia

Le Pagelle

Post it

Scrivi Grido

Pillole
 
  Vota Articolo Vota Articolo  elenco articoli Versione Stampabile Segnala ad un amico
 
FIERE, CONVEGNI
Saporbio 2007, a Viareggio dal 21 al 24 giugno un appuntamento ulteriore per riscoprire il gusto del Bio

Saporbio 2007, a Viareggio dal 21 al 24 giugno un appuntamento ulteriore per riscoprire il gusto del Bio
 

Il ministro ha partecipato alla presentazione dell'evento, in programma a Viareggio dal 21 al 24 giugno prossimi. Facendo riferimento al recente accordo politico, raggiunto in sede di Consiglio dell'agricoltura Ue, sul regolamento dell'agricoltura biologica il ministro ha sottolineato che la normativa italiana apporterà correttivi a quella europea a garanzia dei consumatori e produttori.

Il ministro Paolo De Castro ha partecipato a Roma alla presentazione di 'Saporbio', la rassegna internazionale del gusto biologico, in programma a Viareggio dal 21 al 24 giugno prossimi.
De Castro è ritornato sull'accordo politico, raggiunto in seno al Consiglio agricolo dell'11 giugno, sul regolamento relativo alla etichettatura e produzione dei prodotti biologici, che ha innalzato, tra l'altro, la soglia di tolleranza, dallo 0,1 allo 0,9%, per la presenza accidentale di Ogm nei prodotti biologici. 'La normativa approvata due giorni fa dal Consiglio dei ministri dell'agricoltura della Ue ha ribadito il divieto assoluto di utilizzare prodotti Ogm nell'agricoltura biologica' ha precisato il ministro ribadendo che 'è un risultato importante'.
Per quanto riguarda la soglia, specifica ancora il ministro ' e parliamo comunque di accidentalità il provvedimento non ci soddisfa pienamente e lo abbiamo combattuto'. De Castro ha fatto poi riferimento al disegno di legge del Governo che è già all'esame della Commissione agricoltura della Camera, e per il quale si augura ci sia la sede legislativa, riferendo che esso 'apporterà correttivi nella normativa europea, a garanzia dei consumatori e dei produttori' ribadendo ancora una volta che 'la soglia di tolleranza sull'accidentalità debba essere diversa nell'agricoltura biologica rispetto a quella tradizionale'.
Ritornando al regolamento comunitario il ministro ha voluto ancora ricordare che nella normativa ' vengono fissati per la prima volta obiettivi e principi dell'agricoltura biologica ed è stato stabilito che l'etichetta biologica spetterà solo a quei prodotti che hanno non meno del 95% degli ingredienti biologici prescrivendo inoltre l'indicazione di luoghi di origine dei prodotti'.
Il ministro De Castro, nel corso del suo intervento, ha fatto poi riferimento all'istituzione di un'Autorità italiana per la sicurezza alimentare, precisando che 'insieme alla collega Livia Turco siamo ormai alle ultime battute'.

La prima rassegna internazionale del biologico

ORGANIC FOOD

Sapor Bio è concepito per diventare un evento mediatico e di costume dalla forte capacità di radicare nell' opinione pubblica il valore complessivo del naturale e del cibo biologico quale segno di un'evoluzione socio-culturale profonda ed irrinunciabile.
Sapor Bio è un evento di divulgazione unico ed innovativo che utilizza più canali per una comunicazione a 360° con l'obiettivo di raggiungere e coinvolgere un vasto pubblico.
Sapor Bio è un evento che racchiude ed armonizza il mondo bio, dellenogastronomia e dello spettacolo in un percorso divulgativo e culturale che prevede un ciclo di manifestazioni a cadenza annuale con lo scopo di dare una notevole visibilità alla produzione biologica.
Sapor Bio è un evento internazionale che accoglie i prodotti e la cultura enogastronomica di altri paesi creando opportunità di confronto, ma anche comunicazione ed approfondimento delle produzioni bio in Europa.
Sapor Bio è un evento unico nel suo genere che veste un'intera città coinvolgendo i cittadini nella divulgazione del messaggio del mangiare e vivere sano. Nella pratica si concretizzerà in un gioco di sapori antichi da ritrovare, di nuovi menù da proporre, prodotti da scoprire, fantasiose e accattivanti vetrine da allestire. Tutto ciò investirà la città in un'operazione di comunicazione tesa a dimostrare come migliorare la qualità della vita.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Autore: StaffBlog  (Admin)    Data: 16-06-2007   08:24:16
 
 


dedicato ai clienti

il Guizzo

clicca per accedere al sito della Galassia di Preti Mangimi

clicca per scaricare il file in formato pdf

clicca per visitare il sito BRB Volumax

al dialèt dì Crusèra



 MISCELLANEA
  PMI NEWS
  GLOBAL WATCH
  RIVISTE SPECIALIZZATE
  LO SPECIALE
  L'OSCAR
  AGRODOLCE
  SCHEGGE IMPAZZITE
  BUSSOLA DEL GUSTO
  MARKET CAFE'
  ITALIANITA'
  DETTO & FATTO
  BACKSTAGE
  PARTERRE
  ATTUALITA'
  AGROITINERARI
  BOTTA E RISPOSTA
  CURIOSITA'
  TENDENZE
  TECH NEWS
  INTERNET NEWS
  CICLISMO
  RADIO E TV
  CINEMA
  TEATRO
  MUSICA
  LIBRI
  MOSTRE
  ANNIVERSARI
  L'ANGOLO ASTROLOGICO
 Il Meteo
 Wikipedia

Scrivi alla Redazione: info@agrifornews.it
A cura di:
PRETI MANGIMI S.r.l.
Via Smerrieri, 2/4/6 - REVERE (Mantova) - Tel. 0386 46469 - Fax. 0386 846034 / 0386 847156
P.Iva 00229820204
URL: www.pretimangimi.it - Email: info@pretimangimi.it

Informazioni Privacy - Informativa Cookies