LOGIN
Welcome Guest
 
Nick:
Password:
 
Se non hai ancora un account, Registrati ora !!!

»Informativa Privacy
 Messaggi Grido
APPUNTAMENTI
Fiere, Rassegne, Convegni di settore...
mese precedente Oct 2018 mese successivo
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
Newsletter e Magazine

 QUOTIDIANI
 SERVIZI
  AGRICONSIGLI
  AGRICOLTURA BIOLOGICA
  AGRICOLTURA BIODINAMICA
  ALIMENTAZIONE E SALUTE
  AMBIENTE E TERRITORIO
  QUALITA E SICUREZZA
  RASSEGNA STAMPA
  ENERGIA E AMBIENTE
  IMMOBILIARE
 LINK UTILI
 Link Utili
 Sondaggio
Qual'è la città più bella d'Italia a Natale?
 
Firenze
Venezia
Roma
Napoli
Torino
Mantova
Bologna
Milano
Verona
Ferrara
Palermo
Bolzano
Perugia
Trento
Pisa
 

Voti sondaggio
 
Pretinews n. 7

LA NOSTRA COMMUNITY

Home

Sondaggio

Chat

Foto del Mese

Giochi

Webmail

Interviste Pazze

Intervista Doppia

Le Pagelle

Post it

Scrivi Grido

Pillole
 
  Vota Articolo Vota Articolo  elenco articoli Versione Stampabile Segnala ad un amico
 
INTERNET NEWS
Google: confidente ignaro o spione?

Le strategie peri monitorare le tendenze sono ad una svolta con Google, primo motore di ricerca al mondo, che presenta oggi il suo servizio per registrare quali sono le richieste nella ricerca che crescono più rapidamente.

Google Hot Trends combina gli elementi di Zeitgeist e Trends, due prodotti Google che danno un'occhiata alle abitudini nella ricerca nel web, ma solo in retrospettiva su ricerche vecchie di una settimana.

Hot Trends, elenco delle 100 tendenze di ricerca che stanno crescendo più rapidamente, verrà aggiornato più volte nel corso della giornata, in base ai dati di milioni di ricerche effettuate sino ad un'ora prima dell'aggiornamento, ha detto l'azienda.

Cos'è 'caldo' e cosa non lo è sarà noto al grande pubblico in un modo che che i pionieri della filosofia sociale non avrebbero mai immaginato.

'Ci sono eventi che susseguono ad ogni ora dei quali la maggior parte di noi non è consapevole', dice in un'intervista Amit Patel, ingegnere software di Hot Trends e da tempo dipendente Google. Dalle notizie ai pettegolezzi, dal profondo al vacuo, si vede pure con la generazione del web cerca scorciatoie: ogni notte prima degli esami di Stato di college, Google rileva una forte richiesta di quel che sembrano tentativi degli studenti di prepararsi all'ultimo momento prima del test, dice Patel. Per anni, Google ha stilato una lista delle ricerche più popolari chiamata Google Zeitgeist, offrendo una retrospettiva settimanale, mensile ed annuale su quello che gli utenti volevano sapere.

Hot Trends aggiorna ed automatizza questo processo dando un'immagine contemporanea di quel che passa per la testa alla gente, almeno per quanto è riflesso ogni giorno dalle ricerche nel web con Google. Ogni risposta di Hot Trends mostra non solo link a siti potenzialmente correlati, ma anche anche link ad articoli di Google News sul tema e ricerche di blog, provvedendo ad aggiungere un contesto.

'Dopo aver accertato quali sono i trend interessanti, gli utenti vogliono sapere perché sono importanti? No vi aiutiamo a trovare la spiegazione: c'è una parte di indagine che deve fare l'utente', spiega ancora Patel.

Il servizio sperimentale consente anche agli utenti di selezionare dati specifici per vedere quali erano le ricerche più rapidamente in crescita in un determinato momento del recente passato, a partire da metà maggio.

La società di Mountain View, California, sta anche introducendo cambiamenti al suo servizio già esistente Google Trends, che offre grafici ed altri dati per vedere come una tendenza evolve nel corso del tempo o come confrontarla ad altri trend nel in un periodo.

Ora, oltre a scoprire quali sono i principali Paesi e città, nella ricerca di una parola, gli utenti possono anche scoprire come variano le abitudini di ricerca su una tendenza particolare regione per regione negli Stati Uniti, così come in altri 70 Paesi. per esempio, gli appassionati di politica possono seguire i temi di ricerca di Google per i candidati alla presidenza Usa Stato per Stato.

Hot Trends, all'indirizzo: http://www.google.com/trends/, individua i trend che stanno crescendo più rapidamente, piuttosto che gli argomenti più popolari, che gli esperti di ricerca dicono sono ancora incentrati su sesso, sesso e ancora sesso. Hot Trends filtra il 'linguaggio inappropriato' e la pornografia.

(fonte: reuters)

 
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Autore: StaffBlog  (Admin)    Data: 25-05-2007   00:23:56
 
Argomenti Correlati:  motori di ricerca    
 


dedicato ai clienti

il Guizzo

clicca per accedere al sito della Galassia di Preti Mangimi

clicca per scaricare il file in formato pdf

clicca per visitare il sito BRB Volumax

al dialèt dì Crusèra



 MISCELLANEA
  PMI NEWS
  GLOBAL WATCH
  RIVISTE SPECIALIZZATE
  LO SPECIALE
  L'OSCAR
  AGRODOLCE
  SCHEGGE IMPAZZITE
  BUSSOLA DEL GUSTO
  MARKET CAFE'
  ITALIANITA'
  DETTO & FATTO
  BACKSTAGE
  PARTERRE
  ATTUALITA'
  AGROITINERARI
  BOTTA E RISPOSTA
  CURIOSITA'
  TENDENZE
  TECH NEWS
  INTERNET NEWS
  CICLISMO
  RADIO E TV
  CINEMA
  TEATRO
  MUSICA
  LIBRI
  MOSTRE
  ANNIVERSARI
  L'ANGOLO ASTROLOGICO
 Il Meteo
 Wikipedia

Scrivi alla Redazione: info@agrifornews.it
A cura di:
PRETI MANGIMI S.r.l.
Via Smerrieri, 2/4/6 - REVERE (Mantova) - Tel. 0386 46469 - Fax. 0386 846034 / 0386 847156
P.Iva 00229820204
URL: www.pretimangimi.it - Email: info@pretimangimi.it

Informazioni Privacy - Informativa Cookies