LOGIN
Welcome Guest
 
Nick:
Password:
 
Se non hai ancora un account, Registrati ora !!!

»Informativa Privacy
 Messaggi Grido
APPUNTAMENTI
Fiere, Rassegne, Convegni di settore...
mese precedente Oct 2018 mese successivo
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
Newsletter e Magazine

 QUOTIDIANI
 SERVIZI
  AGRICONSIGLI
  AGRICOLTURA BIOLOGICA
  AGRICOLTURA BIODINAMICA
  ALIMENTAZIONE E SALUTE
  AMBIENTE E TERRITORIO
  QUALITA E SICUREZZA
  RASSEGNA STAMPA
  ENERGIA E AMBIENTE
  IMMOBILIARE
 LINK UTILI
 Link Utili
 Sondaggio
Qual'è la città più bella d'Italia a Natale?
 
Firenze
Venezia
Roma
Napoli
Torino
Mantova
Bologna
Milano
Verona
Ferrara
Palermo
Bolzano
Perugia
Trento
Pisa
 

Voti sondaggio
 
Pretinews n. 7

LA NOSTRA COMMUNITY

Home

Sondaggio

Chat

Foto del Mese

Giochi

Webmail

Interviste Pazze

Intervista Doppia

Le Pagelle

Post it

Scrivi Grido

Pillole
 
  Vota Articolo Vota Articolo  elenco articoli Versione Stampabile Segnala ad un amico
 
PARTERRE
A Verona, alla Gran Guardia c'è 'Inchiostro...'rassegna dell'editoria di qualità, dal 10 al 12 novembre 2006.Parteciperà anche lo scrittore Lucarelli

Rassegna nazionale dell'editoria di qualità


Il palazzo della Gran Guardia ospiterà, dal 10 al12 novembre, la prima edizione di 'Inchiostro Fiera dei libri' rassegna nazionale dell'editoria di qualità.
L'iniziativa, realizzata dall'assessorato alla cultura del comune di Verona in collaborazione con la rivista Inchiostro, vuole proporsi come una delle più importanti manifestazione del settore, sulla scia del Festivaletteratura di Mantova e della Fiera del libro di Torino.
Come spiega l'assessore alla cultura, Maurizio Pedrazza Gorlero «L'obiettivo è quello di proporre il mondo della cultura letteraria a 360 gradi in una struttura di Fiera con la presenza del meglio dell'editoria nazionale».

Ideatore e organizzatore di 'Inchiostro Fiera dei libri' è lo staff redazionale di 'Inchiostro', la prima e più diffusa rivista italiana di narrativa, che quest'anno festeggia il dodicesimo anno di vita. Il direttore, Giampiero Dalle Molle, sottolinea come «questa manifestazione vada a colmare un vuoto in ambito letterario nella nostra città, che in altri campi, da quello musicale a quello artistico, offre da tempo proposte all'avanguardia».
Inchiostro Fiera dei Libri si caratterizzerà per la particolare attenzione riservata agli incontri, alle manifestazioni, alle performance e ai convegni, pensati in primo luogo per i visitatori, ma anche per gli operatori del settore editoriale.
A predisporre l'agenda degli eventi è stato chiamato, in qualità di direttore artistico, lo scrittore Giulio Mozzi .
La scelta delle iniziative intende combinare la qualità e la spettacolarità, l'interesse del grande pubblico e la curiosità dei bibliofili, la riproposta di autori noti e le scommesse innovative.

Per gli addetti ai lavori (editori, librai, operatori culturali) verrà organizzata una tavola rotonda sul tema 'Per passione e per profitto', dedicata al difficile mestiere di editore. Ai visitatori più giovani, invece, sarà riservata una mattinata da trascorrere interamente in compagnia di uno dei più amati scrittori di storie per l'infanzia.
Il ruolo dei piccoli editori di qualità sarà valorizzato grazie ad uno specifico evento, nel corso del quale ciascun espositore di 'Inchiostro Fiera dei libri' potrà proporre «in cinque minuti esatti, scanditi da una inesorabile clessidra» la lettura di alcuni passaggi di un suo titolo, spiegando perché su quel libro ha inteso scommettere.

La Cenerentola dell'editoria italiana, e cioè la poesia, sarà invece l'assoluta protagonista di una spettacolare maratona che inizierà la sera del sabato e continuerà fino a notte inoltrata con letture dal vivo, performance, proiezioni di videopoesie ed ascolti di audiopoesie, con una particolare attenzione per la poesia femminile.
Una mattinata sarà poi dedicata a quello che è forse il più geniale creatore di personaggi del Novecento italiano, Emilio Salgari , la cui opera continua a nutrire i più giovani, ma che nell'ultimo decennio ha conosciuto un rinnovato interesse anche da parte del pubblico più adulto.
Particolare sarà l'evento conclusivo, fissato per la domenica pomeriggio: un'asta a scopo benefico di libri donati da alcuni fra i più grandi narratori italiani. A un centinaio di autori sarà infatti chiesto di regalare una copia del loro 'libro del cuore' e di scrivervi una dedica per l'ignoto lettore che si aggiudicherà il volume. Nella dedica, ciascuno scrittore spiegherà perché, quel libro è stato così importante per lui. L'asta benefica avrà come banditore un personaggio di grande richiamo.
Per informazioni e iscrizioni: Redazione di Inchiostro, tel. 0458301594 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Autore: Gino  (Admin)    Data: 03-11-2006   06:56:15
 
 


dedicato ai clienti

il Guizzo

clicca per accedere al sito della Galassia di Preti Mangimi

clicca per scaricare il file in formato pdf

clicca per visitare il sito BRB Volumax

al dialèt dì Crusèra



 MISCELLANEA
  PMI NEWS
  GLOBAL WATCH
  RIVISTE SPECIALIZZATE
  LO SPECIALE
  L'OSCAR
  AGRODOLCE
  SCHEGGE IMPAZZITE
  BUSSOLA DEL GUSTO
  MARKET CAFE'
  ITALIANITA'
  DETTO & FATTO
  BACKSTAGE
  PARTERRE
  ATTUALITA'
  AGROITINERARI
  BOTTA E RISPOSTA
  CURIOSITA'
  TENDENZE
  TECH NEWS
  INTERNET NEWS
  CICLISMO
  RADIO E TV
  CINEMA
  TEATRO
  MUSICA
  LIBRI
  MOSTRE
  ANNIVERSARI
  L'ANGOLO ASTROLOGICO
 Il Meteo
 Wikipedia

Scrivi alla Redazione: info@agrifornews.it
A cura di:
PRETI MANGIMI S.r.l.
Via Smerrieri, 2/4/6 - REVERE (Mantova) - Tel. 0386 46469 - Fax. 0386 846034 / 0386 847156
P.Iva 00229820204
URL: www.pretimangimi.it - Email: info@pretimangimi.it

Informazioni Privacy - Informativa Cookies