LOGIN
Welcome Guest
 
Nick:
Password:
 
Se non hai ancora un account, Registrati ora !!!

»Informativa Privacy
 Messaggi Grido
APPUNTAMENTI
Fiere, Rassegne, Convegni di settore...
mese precedente Aug 2018 mese successivo
D L M M G V S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
Newsletter e Magazine

 QUOTIDIANI
 SERVIZI
  AGRICONSIGLI
  AGRICOLTURA BIOLOGICA
  AGRICOLTURA BIODINAMICA
  ALIMENTAZIONE E SALUTE
  AMBIENTE E TERRITORIO
  QUALITA E SICUREZZA
  RASSEGNA STAMPA
  ENERGIA E AMBIENTE
  IMMOBILIARE
 LINK UTILI
 Link Utili
 Sondaggio
Qual'è la città più bella d'Italia a Natale?
 
Firenze
Venezia
Roma
Napoli
Torino
Mantova
Bologna
Milano
Verona
Ferrara
Palermo
Bolzano
Perugia
Trento
Pisa
 

Voti sondaggio
 
Pretinews n. 7

LA NOSTRA COMMUNITY

Home

Sondaggio

Chat

Foto del Mese

Giochi

Webmail

Interviste Pazze

Intervista Doppia

Le Pagelle

Post it

Scrivi Grido

Pillole
 
  Vota Articolo Vota Articolo  elenco articoli Versione Stampabile Segnala ad un amico
 
AGROITINERARI
Nuovi sviluppi per il dettagio alimentare a Milano dal 12 maggio 2008

Nuovi sviluppi per il dettagio alimentare a Milano dal 12 maggio 2008

Il Gran tour della qualità alimentare, la manifestazione che si propone di sostenere la diffusione, presso i circuiti distributivi, gli esercizi pubblici ed i consumatori, delle diverse produzioni agroalimentari di qualità, si svolgerà a Milano dal 12 al 28 maggio. In programma diversi appuntamenti per parlare del commercio alimentare di prossimità.

locandina dell
locandina dell'evento

La quarta edizione del Gran tour della qualità alimentare si svolgerà a Milano dal 12 al 28 maggio. La manifestazione si propone di sostenere la diffusione, presso i circuiti distributivi, gli esercizi pubblici ed i consumatori, delle diverse produzioni agroalimentari di qualità, garantite e tipiche, coinvolgendo gli operatori della filiera ed i consumatori e fornendo loro delle informazioni sul carattere specifico delle produzioni e sul valore culturale e nutrizionale delle stesse.
Molti sono gli appuntamenti in programma. Questa edizione infatti, vede Fida (Federazione italiana dettaglianti dell'alimentazione) impegnata in una collaborazione strategica con il Gran tour della qualità alimentare che si concretizza nella realizzazione del convegno nazionale 'La rinascita del dettaglio alimentare', che si terrà a Milano, il 13 Maggio 2008, e l'avvio di un programma di iniziative e manifestazioni, anche a livello internazionale, tese a promuovere la crescita professionale e lo sviluppo del commercio alimentare di prossimità.
Inoltre, nell'ambito della manifestazione, si terrà la seconda edizione di 'La cultura della qualità alimentare', organizzata dal Consorzio Fia (Formazione, idee, azioni), con il patrocinio e sostegno della Regione Lombardia, del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, di Agrimercati, in collaborazione con Assofood (Associazione esercenti il commercio alimentare tradizionale al dettaglio, aderente all'Unione del commercio e del turismo di Milano, Confcommercio), il Gam (Gruppo alimentaristi milanesi). L'iniziativa coinvolgerà i commercianti specializzati di Milano e Provincia, in una promozione di prodotti selezionati, a livello regionale e nazionale, di buono ed ottimo rapporto prezzo-qualità. L'edizione 2008 della promozione vede coinvolti oltre 50 punti di vendita meneghini, impegnati nella promozione di 500 tra vini e prodotti agroalimentari italiani di qualità con un fatturato atteso di 2,5 milioni di euro. In continuità con le edizioni precedenti del Gran tour, il tema centrale dell'iniziativa sarà la qualità e l'attenzione che gli associati dedicano a questa. Gam - Assofood, intendono infatti proporre ai commercianti di svolgere un ruolo di maggior spessore, ponendosi attivamente in rapporto con la qualità e con la propria clientela, in un vero e proprio percorso informativo-formativo che abbia al centro la cura del cliente e la soddisfazione dei suoi bisogni, attraverso la proposta, la scoperta e conoscenza di prodotti, legati ad un territorio, ad un disciplinare di produzione e ad una storia che sono la loro vera garanzia di autenticità.
Inoltre il ritrovato interesse del consumatore per il negozio di prossimità, in grado di erogare servizio, qualità e cortesia, nonché l'inversione di tendenza che dopo anni di stasi, vede aumentare il numero degli esercizi di vicinato e specializzati, può rappresentare un'opportunità di sviluppo e di collaborazione con le aziende fornitrici più dinamiche e sensibili ai nuovi segmenti di mercato ed alle formule distributive innovative. Fonte Mipaf

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Autore: StaffBlog  (Admin)    Data: 13-05-2008   19:48:43
 
 


dedicato ai clienti

il Guizzo

clicca per accedere al sito della Galassia di Preti Mangimi

clicca per scaricare il file in formato pdf

clicca per visitare il sito BRB Volumax

al dialèt dì Crusèra



 MISCELLANEA
  PMI NEWS
  GLOBAL WATCH
  RIVISTE SPECIALIZZATE
  LO SPECIALE
  L'OSCAR
  AGRODOLCE
  SCHEGGE IMPAZZITE
  BUSSOLA DEL GUSTO
  MARKET CAFE'
  ITALIANITA'
  DETTO & FATTO
  BACKSTAGE
  PARTERRE
  ATTUALITA'
  AGROITINERARI
  BOTTA E RISPOSTA
  CURIOSITA'
  TENDENZE
  TECH NEWS
  INTERNET NEWS
  CICLISMO
  RADIO E TV
  CINEMA
  TEATRO
  MUSICA
  LIBRI
  MOSTRE
  ANNIVERSARI
  L'ANGOLO ASTROLOGICO
 Il Meteo
 Wikipedia

Scrivi alla Redazione: info@agrifornews.it
A cura di:
PRETI MANGIMI S.r.l.
Via Smerrieri, 2/4/6 - REVERE (Mantova) - Tel. 0386 46469 - Fax. 0386 846034 / 0386 847156
P.Iva 00229820204
URL: www.pretimangimi.it - Email: info@pretimangimi.it

Informazioni Privacy - Informativa Cookies