LOGIN
Welcome Guest
 
Nick:
Password:
 
Se non hai ancora un account, Registrati ora !!!

»Informativa Privacy
 Messaggi Grido
APPUNTAMENTI
Fiere, Rassegne, Convegni di settore...
mese precedente Aug 2018 mese successivo
D L M M G V S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
Newsletter e Magazine

 QUOTIDIANI
 SERVIZI
  AGRICONSIGLI
  AGRICOLTURA BIOLOGICA
  AGRICOLTURA BIODINAMICA
  ALIMENTAZIONE E SALUTE
  AMBIENTE E TERRITORIO
  QUALITA E SICUREZZA
  RASSEGNA STAMPA
  ENERGIA E AMBIENTE
  IMMOBILIARE
 LINK UTILI
 Link Utili
 Sondaggio
Qual'è la città più bella d'Italia a Natale?
 
Firenze
Venezia
Roma
Napoli
Torino
Mantova
Bologna
Milano
Verona
Ferrara
Palermo
Bolzano
Perugia
Trento
Pisa
 

Voti sondaggio
 
Pretinews n. 7

LA NOSTRA COMMUNITY

Home

Sondaggio

Chat

Foto del Mese

Giochi

Webmail

Interviste Pazze

Intervista Doppia

Le Pagelle

Post it

Scrivi Grido

Pillole
 
  Vota Articolo Vota Articolo  elenco articoli Versione Stampabile Segnala ad un amico
 
FIERE, CONVEGNI
Al via la Fieragricola di Verona : non solo agricoltura

 
Al via la Fieragricola di Verona : non solo agricoltura
 

A Verona parte la grande manifestazione internazionale della meccanica, dei servizi e dei prodotti per l'agricoltura e la zootecnia. Sarà inaugurata il 7 febbraio dal ministro Paolo De Castro. E' organizzata da Veronafiere in collaborazione con Unacoma Service ed Unima

Ritorna dal 7 al 10 febbraio la grande manifestazione internazionale biennale che, affrontando le tematiche della meccanica, della zootecnia e dei servizi alle imprese, offre un panorama completo dell'agricoltura in tutte le sue sfaccettature.
Alla giornata di inaugurazione della Fieragricola di Verona, prevista per il 7 febbraio, sarà presente anche il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Paolo De Castro. La manifestazione, organizzata da Veronafiere in collaborazione con Unacoma Service ed Unima, si concluderà il 10 febbraio.
Fieragricola, dedicata ai costruttori di macchine agricole e di attrezzature per la zootecnia, ai produttori di mezzi tecnici ed al settore delle bioenergie di origine agricola, non è soltanto una grande vetrina internazionale, ma, soprattutto, una manifestazione dinamica e interattiva, dove si consolidano le relazioni tra espositori, visitatori e associazioni di settore, si rafforza la propria immagine e si costruiscono strategie commerciali di ampio respiro. In tal senso, infatti, la rassegna conferma la propria diversità rispetto alle altre fiere consentendo agli espositori di entrare direttamente in contatto con l'utente finale: l'imprenditore agricolo.
Tradizione e innovazione produttiva si incontrano negli spazi fieristici di Fieragricola che, ospitando 1.230 espositori, 750 capi di bestiame, 100 tra convegni e workshop e 20mila metri quadrati di aree per prove 'sul campo', le attribuiscono un ruolo di protagonista nella definizione delle tendenze del settore.
L'edizione numero 108 presenta importanti novità rispetto agli anni passati: una campagna promozionale internazionale finalizzata ad allargare il bacino di provenienza dei visitatori ed una suddivisione merceologica delle aree espositive ancora più definita e rappresentativa. Tale suddivisione ha lo scopo di cercare di rendere sempre più professionali e specializzate le singole aree tematiche che compongono Fieragricola: Agrimeccanica, Agriservice e Zoosystem.
Agrimeccanica è lo spazio dedicato alle più recenti innovazioni tecnologiche e di processo nel comparto della meccanica: motori; trattrici; macchine e attrezzature per la lavorazione del terreno, la semina, l'irrigazione, la concimazione, trattamenti, la raccolta ed il trasporto; componentistica ed impianti. All'interno di Agrimeccanica sono presenti numerosi eventi: 'Precision Farming', nuova area tematica dove i visitatori potranno conoscere e vedere in azione le innovazioni tecnologiche ed informatiche applicate alle macchine agricole; l'Assemblea dei contoterzisti europei; Prove dinamiche dei mezzi agricoli, 'L'officina agrimeccanica del futuro', specializzata per la manutenzione di macchine e trattori agricoli.
Agriservice è il salone dei mezzi tecnici e della bioenergia che ospitata al suo interno Bioenergy World Europe 2008, l'esposizione-workshop che presenta in maniera dinamica le tecnologie e i servizi relativi alle diverse filiere bioenergetiche e illustra tutte le più moderne innovazioni e opportunità offerte dalle bioenergie per il trasporto, il riscaldamento e la produzione di energia.
Zoosystem è invece l'area dedicata alle strutture, tecnologie e attrezzature per l'allevamento bovino, suino, avicunicolo ed ovicaprino; ai prodotti per la nutrizione e la salute animale; ai centri di fecondazione e società di commercializzazione del seme animale e agli strumenti e apparecchiature veterinarie. Al suo interno non mancheranno mostre e convegni come quello in cui si affronterà il tema dei nuovi orizzonti della veterinaria europea.
Presente quest'anno a Fieragricola anche il Salone della multifunzionalità che, dedicato ai mezzi tecnici per le nuove attività dell'impresa, risponde alle nuove esigenze dell'azienda agricola moderna. Il salone consiste in una passeggiata interattiva, in un percorso ideale attraverso 5 diversi paesaggi: agrario, privato, pubblico, sportivo e urbano. Il padiglione presenta una grande area centrale a forma di piramide, che disegna il passaggio dai lavori più semplici di manutenzione, che si trovano alla base, a quelli più complessi all'apice della struttura.
Completa la gamma di proposte per i visitatori Fieragricola, Agripiazza, l'evento multimediale ideato da Image Line nell'ambito della 108a Fieragricola. Il Salone è interamente dedicato ai prodotti per l'agricoltura: agrofarmaci e fertilizzanti, sementi e vivaismo frutticolo, mezzi biologici per la difesa delle colture, tecnologie per le colture protette, agrometeorologia.
Anche quest'anno ci si attende quindi una fiera ricca di eventi, innovativa ed internazionale come infatti dimostrano alcuni eventi precedenti, come il Fieragricola Europe Tour 2007, in Europa Centro-Orientale.
fonte Mipaf

 
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Autore: StaffBlog  (Admin)    Data: 06-02-2008   20:03:24
 
 


dedicato ai clienti

il Guizzo

clicca per accedere al sito della Galassia di Preti Mangimi

clicca per scaricare il file in formato pdf

clicca per visitare il sito BRB Volumax

al dialèt dì Crusèra



 MISCELLANEA
  PMI NEWS
  GLOBAL WATCH
  RIVISTE SPECIALIZZATE
  LO SPECIALE
  L'OSCAR
  AGRODOLCE
  SCHEGGE IMPAZZITE
  BUSSOLA DEL GUSTO
  MARKET CAFE'
  ITALIANITA'
  DETTO & FATTO
  BACKSTAGE
  PARTERRE
  ATTUALITA'
  AGROITINERARI
  BOTTA E RISPOSTA
  CURIOSITA'
  TENDENZE
  TECH NEWS
  INTERNET NEWS
  CICLISMO
  RADIO E TV
  CINEMA
  TEATRO
  MUSICA
  LIBRI
  MOSTRE
  ANNIVERSARI
  L'ANGOLO ASTROLOGICO
 Il Meteo
 Wikipedia

Scrivi alla Redazione: info@agrifornews.it
A cura di:
PRETI MANGIMI S.r.l.
Via Smerrieri, 2/4/6 - REVERE (Mantova) - Tel. 0386 46469 - Fax. 0386 846034 / 0386 847156
P.Iva 00229820204
URL: www.pretimangimi.it - Email: info@pretimangimi.it

Informazioni Privacy - Informativa Cookies