LOGIN
Welcome Guest
 
Nick:
Password:
 
Se non hai ancora un account, Registrati ora !!!

»Informativa Privacy
 Messaggi Grido
APPUNTAMENTI
Fiere, Rassegne, Convegni di settore...
mese precedente Dec 2018 mese successivo
D L M M G V S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Newsletter e Magazine

 QUOTIDIANI
 SERVIZI
  AGRICONSIGLI
  AGRICOLTURA BIOLOGICA
  AGRICOLTURA BIODINAMICA
  ALIMENTAZIONE E SALUTE
  AMBIENTE E TERRITORIO
  QUALITA E SICUREZZA
  RASSEGNA STAMPA
  ENERGIA E AMBIENTE
  IMMOBILIARE
 LINK UTILI
 Link Utili
 Sondaggio
Qual'è la città più bella d'Italia a Natale?
 
Firenze
Venezia
Roma
Napoli
Torino
Mantova
Bologna
Milano
Verona
Ferrara
Palermo
Bolzano
Perugia
Trento
Pisa
 

Voti sondaggio
 
Pretinews n. 7

LA NOSTRA COMMUNITY

Home

Sondaggio

Chat

Foto del Mese

Giochi

Webmail

Interviste Pazze

Intervista Doppia

Le Pagelle

Post it

Scrivi Grido

Pillole
 
  Vota Articolo Vota Articolo  elenco articoli Versione Stampabile Segnala ad un amico
 
MUSICA
Grande successo del 1° Forum 'Musica & Informazione'

Grande successo del 1° Forum 'Musica & Informazione'
Numerosi gli artisti presenti: Povia, Banco di Mutuo Soccorso, Scarlatto, Marco Armani, Luca Lattanzio, Marco Lai & Luca Frigeri e molti altri. L'incontro è stato trasmesso in diretta nazionale sulle radio del circuito R.E.A.
Si è tenuto il 1° Forum su 'Musica e informazione' promosso e organizzato da REA (Radiotelevisioni Europee Associate) e da Assoartisti - Confesercenti, l'incontro, presieduto da Carmine Lucciola Direttore dell'Assoartisti, che ha sostenuto la proposta di legge che il 'Tavolo della Musica' sta portando avanti, ha registrato un grande successo di partecipazione.

Hanno partecipato all'incontro l'on. Pietro Folena, Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, il Presidente della Confesercenti Marco Venturi, il Direttore Generale dell'Enpals Ferdinando Montaldi, che ha dichiarato la sua disponibilità a forme di collaborazione con le associazioni degli artisti al fine di garantire un servizio più efficiente per gli utenti dell'Ente, il Presidente di Assortisti Mario Di Gioia, il Presidente di R.E.A. Antonio Diomede, che congiuntamente ha proposto che il forum diventi una ricorrenza annuale per verificare lo stato di crescita nazionale dei settori e per rilanciare le iniziative necessarie allo sviluppo della cultura musicale, dell'informazione e dei relativi mercati.
Numerosi gli artisti presenti: Povia, Banco di Mutuo Soccorso, Scarlatto, Marco Armani, Luca Lattanzio, Marco Lai & Luca Frigeri e molti altri. L'incontro è stato trasmesso in diretta nazionale sulle radio del circuito R.E.A.
Il Presidente Venturi, nel dare il benvenuto alla R.E.A., ha sottolineato come la Confederazione è a fianco degli artisti e delle piccole e medie imprese dell'emittenza locale.
Il Presidente Folena ha dichiarato la sua disponibilità a ricercare punti di incontro con le richieste avanzate dalla R.E.A., riconoscendo nel contempo che il 'Tavolo della Musica', pur nella sua diversità, è un elemento importante per il prosieguo dell'iter della legge. Ha collaborato per la buona riuscita dell'iniziativa Giancarlo Passerella.

(fonte: confesercenti.it)

 


Arrivano le bollicine del Lessini Durello ed è subito festa
Il Lessini Durello sarà il vino ufficiale del concerto di Sergio Cammariere che si terrà giovedì 13 dicembre al Teatro Nuovo di Vicenza. Le sue bollicine saranno servite durante l'intervallo del concerto all'interno del Foyer del Teatro accanto a stuzzichini tipici della tradizione vicentina
Dicembre è il mese giusto per bere il Lessini Durello, lo spumante autoctono che nasce sulle colline a confine tra Verona e Vicenza, le sue bollicine allieteranno diversi appuntamenti che avranno luogo a Vicenza e dintorni poco prima di Natale, in collaborazione col Consorzio Tutela Vino Lessini Durello.

Il Lessini Durello sarà il vino ufficiale del concerto di Sergio Cammariere che si terrà giovedì 13 dicembre al Teatro Nuovo di Vicenza. Le sue bollicine saranno servite durante l'intervallo del concerto all'interno del Foyer del Teatro accanto a stuzzichini tipici della tradizione vicentina.
Sabato 15 dicembre invece, il Lessini Durello sarà l'unico vino, simbolo degli autoctoni vicentini, durante la chiusura dell'Anno Accademico dell'Accademia Italiana della Vite e del Vino che si terrà alla sede della Biblioteca Internazionale 'La Vigna' di Porta S. Croce a Vicenza. L'evento sarà dedicato nel centenario della nascita del professore Dino Rui che si è sempre molto impegnato nel campo della fitopatologia.

Sempre sabato 15 dicembre una troupe di Linea Verde farà tappa nella denominazione del Lessini Durello quale vino bandiera delle produzioni vicentine. Verranno mostrate alcune aziende del Durello e saranno messi in evidenza gli aspetti principali legati alla produzione di questo vino da vitigno autoctono.
Il 18 dicembre infine si terrà a Roncà il Premio Giornalista Durello, il tradizionale appuntamento dedicato al mondo della comunicazione. Nell'occasione verrà premiato il giornalista che nel corso dell'anno ha saputo meglio trasmettere i valori della Lessinia e delle sue produzioni attraverso articoli e servizi radio televisivi.
«Ci stiamo impegnando molto a livello promozionale – ha sottolineato Andrea Bottaro, Presidente del Consorzio di Tutela Vino Lessini Durello – soprattutto in questo periodo dell'anno in cui i consumatori sono più propensi ad acquistare spumanti in vista delle festività. La novità sta nel fatto che abbiamo scelto di supportare anche attività a respiro più culturale come il concerto di Sergio Cammariere o la chiusura dell'Anno Accademico alla Biblioteca Internazionale 'La Vigna': miriamo infatti ad un'azione promozionale che coinvolga anche potenziali consumatori di nicchia come possono essere coloro che frequentano il mondo accademico e il teatro».


(fonte: montilessini.com)

 
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Autore: StaffBlog  (Admin)    Data: 13-12-2007   20:05:25
 
 


dedicato ai clienti

il Guizzo

clicca per accedere al sito della Galassia di Preti Mangimi

clicca per scaricare il file in formato pdf

clicca per visitare il sito BRB Volumax

al dialèt dì Crusèra



 MISCELLANEA
  PMI NEWS
  GLOBAL WATCH
  RIVISTE SPECIALIZZATE
  LO SPECIALE
  L'OSCAR
  AGRODOLCE
  SCHEGGE IMPAZZITE
  BUSSOLA DEL GUSTO
  MARKET CAFE'
  ITALIANITA'
  DETTO & FATTO
  BACKSTAGE
  PARTERRE
  ATTUALITA'
  AGROITINERARI
  BOTTA E RISPOSTA
  CURIOSITA'
  TENDENZE
  TECH NEWS
  INTERNET NEWS
  CICLISMO
  RADIO E TV
  CINEMA
  TEATRO
  MUSICA
  LIBRI
  MOSTRE
  ANNIVERSARI
  L'ANGOLO ASTROLOGICO
 Il Meteo
 Wikipedia

Scrivi alla Redazione: info@agrifornews.it
A cura di:
PRETI MANGIMI S.r.l.
Via Smerrieri, 2/4/6 - REVERE (Mantova) - Tel. 0386 46469 - Fax. 0386 846034 / 0386 847156
P.Iva 00229820204
URL: www.pretimangimi.it - Email: info@pretimangimi.it

Informazioni Privacy - Informativa Cookies