LOGIN
Welcome Guest
 
Nick:
Password:
 
Se non hai ancora un account, Registrati ora !!!

»Informativa Privacy
 Messaggi Grido
APPUNTAMENTI
Fiere, Rassegne, Convegni di settore...
mese precedente Aug 2018 mese successivo
D L M M G V S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
Newsletter e Magazine

 QUOTIDIANI
 SERVIZI
  AGRICONSIGLI
  AGRICOLTURA BIOLOGICA
  AGRICOLTURA BIODINAMICA
  ALIMENTAZIONE E SALUTE
  AMBIENTE E TERRITORIO
  QUALITA E SICUREZZA
  RASSEGNA STAMPA
  ENERGIA E AMBIENTE
  IMMOBILIARE
 LINK UTILI
 Link Utili
 Sondaggio
Qual'è la città più bella d'Italia a Natale?
 
Firenze
Venezia
Roma
Napoli
Torino
Mantova
Bologna
Milano
Verona
Ferrara
Palermo
Bolzano
Perugia
Trento
Pisa
 

Voti sondaggio
 
Pretinews n. 7

LA NOSTRA COMMUNITY

Home

Sondaggio

Chat

Foto del Mese

Giochi

Webmail

Interviste Pazze

Intervista Doppia

Le Pagelle

Post it

Scrivi Grido

Pillole
 
  Vota Articolo Vota Articolo  elenco articoli Versione Stampabile Segnala ad un amico
 
AGROITINERARI
Germania, al Nord..un'estate in Pomerania..tra castelli storia della Lega Anseatica...clima ottimo fresco e gradevole..

Wismar, la città della lega di Hanseatic al Mar Baltico in Pomerania Mecklenburg-Occidentale
Wismar è una città della lega di Hanseatic in Pomerania Mecklenburg-Occidentale nel nord della Germania al Mar Baltico. È dovuto la parte superiore del sud del Wismarbucht protetto comunque dall'isola Poel - al posto più del sud del Mar Baltico.
Su www.wismarer.de trovate le informazioni sul Mar Baltico alle sistemazioni, come per esempio hotel, le pensioni, gli appartamenti di vacanza, case di festa. Sollevare è il gastronomy culinario in Wismar con i vostri titbits marittimi.

Wismar numera poiché 2002 anche fra l'eredità culturale del mondo dell'Unesco e deve offrire la coltura agli ospiti della città della lega di Hanseatic per quanto riguarda alcuno. Le sue 4 chiese meravigliose (st Georgenkirche e la st Nikolaikirche sanctify lo spirito, Marienkirche) sono marchi di Wismar. Nel passato di Wismar particolarmente il cosiddetto 'tempo dello Svedese„ ha lasciato, quindi l'occupazione di Wismar attraverso gli Svedesi per circa 200 anni un'influenza forte su architettura e stile del Mar Baltico.

Molte viste mantengono sull'attrarre gli ospiti e gli ospiti del Mar Baltico in Wismar, con lo Schabbelhaus, dell'arte dell'acqua, la vecchia città storica, il vecchio porto, l'arsenale e così via. Per quanto riguarda tempo libero offre a Wismar alcuni punti culminanti. Così con il bagno moderno Wonnemar di tempo libero e del corridoio, con il campo di idoneità e di sauna.

In più ci è un cinematografo in Wismar vicino a parecchi parchi di sport, vicoli di bowling, randello differente e discos, anche una corte coperta. Il punto culminante è il giardino zoologico di Wismar con la sua selezione grande agli animali domestici ed animali che erano domestici in questa regione di Mecklenburg. Il Mar Baltico mantiene sul luring in Wismar al portello, così come nei dintorni più vicini le spiagge meravigliose nel bagno Boltenhagen, il bagno Rerik, il bagno Kuehlungsborn del Mar Baltico del Mar Baltico del Mar Baltico, dell'isola Poel così come il Wohlenberger Wiek.

Sempre più yachtsmen e hikers dell'acqua dirigono per Pomerania e Wismar Mecklenburg-Occidentali. Gli spazi di sosta erranti dell'acqua per uso domestico, quindi 'il porto della barca 'di servizio della barca„ di sport porto ad ovest Wismar„, identificato con 'il rifornimento idrico ed il flusso dell'onda gialla„ alla passerella, l'acquazzone e la toletta, il distributore di benzina diesel, le possibilità di eliminazione di offerta per immondizia, il petrolio e le acque di rifiuto.
Il bello e naturalmente paesaggio rimasto intorno a Wismar trasforma nel vecchio-venerable Mar Baltico un campo ideale di vacanza per gli amanti della coltura, il angler, il hiker, il hiker della rotella e l'amante naturale. La situazione centrale e le buone possibilità di traffico con le piccole distanze a Schwerin, a Luebeck ed a Rostock fanno Wismar che interessa anche in breve il viaggio di fine settimana.

..passando per :

Schwerin : La capitale Schwerin

Il Land Meclemburgo-Pomerania Occidentale è un paese con scarsa densità di popolazione, con una natura incontaminata. Le due parti del Land, il Meclemburgo e la Pomerania Occidentale, hanno una storia diversa.
Mentre la Pomerania Occidentale è stata a lungo prevalentemente sotto la dominazione svedese e in seguito sotto la dominazione prussiana,
il Meclemburgo era una regione indipendente del Reich tedesco.
Il Land Meclemburgo-Pomerania Occidentale nacque dopo la Seconda Guerra Mondiale come parte della Repubblica Democratica Tedesca, ma venne poco tempo dopo suddiviso in tre distretti, fino a quando,nel 1990, non fu ricostituito quale Land della Repubblica Federale di Germania.
La spiccata architettura gotica con gli edifici a mattoni rossi caratterizza le vecchie città anseatiche di Rostock, Wismar, Stralsund e Greifswald.
Rostock e Greifswald sono città universitarie ricche di tradizione.
La capitale del Land Meclemburgo-Pomerania Occidentale è Schwerin (114.000 abitanti).
La più grande città del Land è Rostock, con 233.000 abitanti. La città è nota per la sua stazione balneare Warnemünde e per le 'Giornate dei porti anseatici'.
Una delle personalità famose originarie del territorio dell'attuale Meclemburgo-Pomerania Occidentale è il pittore Caspar David Friedrich (1774-1840) di Greifswald.

Warnowtal
 
Il luogo comune dei 'patate, crauti e würstel' ha accompagnato da sempre l'idea sulla gastronomia tedesca diffusa all'estero. Invece, piatti di ogni genere e gusto, carne e pesce, squisiti prosciutti, le famose salsicce, e non ultimi i dolci caratterizzano ogni regione, ogni provincia della Germania.


Filetto di sogliola - un piatto tipico del nord.
(Schollenfilet)

Cosa si mangia al nord?

La cucina del Nord è dominata da quanto viene pescato. I pesci del Mare del Nord sono la base della culinaria di questa zona. Aringhe, anguille affumicate, gamberi, granchi e aragoste la fanno da padroni. Accanto a questi piatti un piatto tipico e della regione: l''Eintopf' - diversi tipi di carne, verdure e patate bolliti insieme. Nella parte più a Nord, ai confini con la Danimarca, ci si è specializzati nella produzione del rum, base per ottimi grog e indispensabile componente delle bevande calde in tutta la regione del Nord.


Una specialità dell'ovest: il prosciutto della Vestfalia.
(Westfälischer Schinken)

Cosa si mangia all'ovest?

Le specialità della cucina sono p.e. il famoso prosciutto della Vestfalia, noto ai tempi dei romani e importato in Italia già a quei tempi, le salsicce di Göttingen, famose quanto la sua università, gli asparagi della zona del Reno, oppure la 'Blutwurst', una saporita salsiccia di Düsseldorf che deve essere mangiata con una senape molto piccante.


A Berlino dovete assaggiare lo stinco di Maiale con i crauti
(Eisbein mit Sauerkraut)

Cosa si mangia all'est?

I migliori piatti della Sassonia sono il 'Leipziger Allerlei' un piatto squisito di asparagi e altre verdure e il famoso dolce natalizio, lo 'Stollen'. Da lì vengono anche i 'Kartoffelpuffer', mentre la specialità di Berlino è l''Eisbein', pezzi di maiale bolliti serviti di solito con i crauti. Berlino è anche la culla dei 'Krapfen' un dolce molto popolare e poco caro. In Turingia si fanno degli ottimi 'Bratwürste', salsicce arroste e speziate e inoltre c'è la 'Zwiebelkuchen', una saporitissima torta di cipolle.


Uno dei dolci qui squisiti della Germania proviene dalla Foresta Nera: la torta di ciliege
(Schwarzwälder Kirschtorte)

 
clicca per ingrandire
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Autore: StaffBlog  (Admin)    Data: 14-07-2007   20:21:22
 
 


dedicato ai clienti

il Guizzo

clicca per accedere al sito della Galassia di Preti Mangimi

clicca per scaricare il file in formato pdf

clicca per visitare il sito BRB Volumax

al dialèt dì Crusèra



 MISCELLANEA
  PMI NEWS
  GLOBAL WATCH
  RIVISTE SPECIALIZZATE
  LO SPECIALE
  L'OSCAR
  AGRODOLCE
  SCHEGGE IMPAZZITE
  BUSSOLA DEL GUSTO
  MARKET CAFE'
  ITALIANITA'
  DETTO & FATTO
  BACKSTAGE
  PARTERRE
  ATTUALITA'
  AGROITINERARI
  BOTTA E RISPOSTA
  CURIOSITA'
  TENDENZE
  TECH NEWS
  INTERNET NEWS
  CICLISMO
  RADIO E TV
  CINEMA
  TEATRO
  MUSICA
  LIBRI
  MOSTRE
  ANNIVERSARI
  L'ANGOLO ASTROLOGICO
 Il Meteo
 Wikipedia

Scrivi alla Redazione: info@agrifornews.it
A cura di:
PRETI MANGIMI S.r.l.
Via Smerrieri, 2/4/6 - REVERE (Mantova) - Tel. 0386 46469 - Fax. 0386 846034 / 0386 847156
P.Iva 00229820204
URL: www.pretimangimi.it - Email: info@pretimangimi.it

Informazioni Privacy - Informativa Cookies